casasanfelice

Vai ai contenuti

Menu principale:

L’olio d’oliva è un alimento che da secoli nutre le popolazioni che si affacciano sul Mediterraneo. L’olio oliva è l’unico olio la cui estrazione non richiede trattamenti chimici e per questo le vitamine e le sostanze nutritive si degradano più lentamente;l’olio extravergine di oliva è la scelta corretta di chi intende seguire un’alimentazione sana e naturale.

Casa San Felice coltiva piante di olivo e produce olio extravergine di oliva nelle colline del comune di Montefiore Conca (385 mslm) in provincia di Rimini.Nella cultura della Romagna la coltivazione della pianta di ulivo e il consumo dell'olio è presente in tutta la vallata del Conca fin dal Medioevo. Gli oli extravergini prodotti in questa zona sono in genere dolci e leggeri e risentono della vicinanza del mare.

Casa San Felice non vende il proprio olio nei negozi, ma lo propone direttamente al consumatore con la formula "prova e assaggia";il nostro obiettivo è di promuovere il consumo di olio di oliva extravergine Italiano.

Ordinate un campione omaggio e potrete apprezare la differenza fra un vero olio extravergine italiano e un olio di provenienza sconosciuta che si trova sugli scaffali dei negozi.

etichetta olio

ly è un olio extravergine di oliva estratto a freddo da olive proveniente da piante di oliva di varietà Correggiolo coltivate solo nel comune di Montefiore Conca in provincia di Rimini. Durante la raccolta sotto gli ulivi si stendono le reti per recuperare i frutti raccolti a mano che successivamente sono spremuti a freddo nel più breve tempo possibile per mantenere tutta la freschezza e l’intensità dei frutti. L’olio che produciamo è di grande qualità: un albero ben curato rende  10-15 kg di olive, che hanno una resa in olio del 15-19% massimo. ly è un olio extravergine di oliva non filtrato di bassa acidità (0,3%) con un profumo fruttato medio gradevole e un retrogusto di mandorla molto caratteristico. Il nostro olio riposa al riparo dalla luce e decanta naturalmente per separare le impurità più grossolane, caratteristica dell'olio non filtrato; l'eventuale deposito che si forma sul fondo è in ogni caso normale ed è una caratteristica del nostro olio non filtrato.

Torna ai contenuti | Torna al menu