casasanfelice

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dove siamo

Casa San Felice è situata nel comune di Montefiore Conca, una piccola località nell'entroterra romagnolo conosciuta per la rocca che è stato nell'antichità il simbolo della potenza dei Malatesta;la rocca è stata recentemente restaurata ed è visitabile tutto l'anno. Nel mese di Luglio di ogni anno si tiene la manifestazione "Rocca di Luna" e nel mese di Dicembre si rappresenta il presepe in costume che coivolge tutta la cittadinanza.

Montefiore Conca è conosciuta nei dintorni per le castagne,frutto presente in abbondanza nelle zone di Monte Auro e Faggeto, e in onore di questo frutto si tiene, nelle domeniche di Ottobre, la tradizionale Sagra.Il piatto tipico della zona sono i passatelli (pasta romagnola fatta di pangrattato uova e formaggio) in brodo di carne.

Il comune di Montefiore Conca è situato a 10 km dalla spiagge della riviera adriatica di Riccione e Cattolica ed è iscritto nel circuito "I Borghi più belli d'Italia" www.borghitalia.it; da Montefiore Conca sono raggiungibili in pochi chilometri,diverse località che meritano una visita fra cui segnaliano Urbino, Saludecio, Montegridolfo,le grotte di Onferno e la località sciistica di Carpegna.



 
Rocca di Luna
 
Torna ai contenuti | Torna al menu